The Hip Hop Dance Experience: su Wii per tutti i provetti ballerini

La serie di Just Dance ha rilanciato il mondo della danza su console: si tratta di giochi semplici, adatti ai gamers meno assidui, ai party e al multiplayer con amici. Sull’onda di queso successo sta per arrivare un nuovo gioco a tema: The Hip Hop Dance Experience.

Si tratta di un nuovo titolo della fortunata e famosa serie di Ubisoft denominata The Experience che sin ora ha visto uscire giochi monotematici come quelli dedicati all’icona pop Michael Jackson o ai Black Eyed Peas che, per la prima volta, porta il mondo dell’hip hop anche su console.

Continua la lettura di The Hip Hop Dance Experience: su Wii per tutti i provetti ballerini

Miiverse: Nintendo sta programmando un Nintendo Direct per presentarlo

In queste ultime ore una notizia anticipata direttamente Satoru Iwata sta facendo incuriosire tutti gli appassionati di Nintendo: prima dell’uscita di Wii U si terrà un nuovo Nintendo Direct in cui verrà presentato il Miiverse.

Che cos’è il Miiverse? Come si può ben capire dal nome, questo sarà l’universo dei Mii, un social network in cui tutti gli utenti di Nintendo potranno comunicare tra di loro in quello che, da come è stato anticipato, sarà un metodo innovativo e ricco di personalizzazioni. Si potrà navigare utilizzando il Game Pad Touch di Wii U, lo stesso controller che permetterà di inviare messaggi scritti a mano, guardare video, leggere notizie e fare tutta una serie di attività oltre allo scopo per cui è stato originariamente pensato, cioè quello di videogiocare.

Continua la lettura di Miiverse: Nintendo sta programmando un Nintendo Direct per presentarlo

Assassin’s Creed: su Wii U identico a PS3, Xbox e PC

Dopo la notizia che la versione per Nintendo Wii U di FIFA 13 sarà un gioco “castrato”, privo, cioè, di alcune features perchè il team di sviluppo ha passato la maggior parte del tempo a disposizione per riuscire a far girare i gioco nella nuova piattaforma, i videogiocatori si sono spaventati.

Il timore, per altro date le premesse  molto fondato, che anche altri giochi sarebbero potuti essere rilasciati con qualche difetto o con gravi lacune si è subito palesato: in fondo, se EA Sports, un team di successo, non riesce ad attuare un porting completo, cosa non vieta alle altre aziende di fare lo stesso?

Continua la lettura di Assassin’s Creed: su Wii U identico a PS3, Xbox e PC

FIFA 13: su Wii U grandi mancanze

Quest’anno FIFA 13 sta deludendo i fan: la versione per Nintendo Wii è palesemente troppo simile a FIFA 12 e la release su Playstation 3, Xbox 360 e PC è ricca di bug, freeze ed errori che nemmeno la patch arrivata con estremo ritardo lo scorso venerdì è riuscita a risolvere. Ma la versione per Wii U?

Sebbene FIFA 13 Wii U sia atteso soltanto per il prossimo 30 novembre, al day one della console, sono già state fornite alcune informazioni proprio su questa, ancora per il momento, inedita versione del gioco di simulazione calcistica targato EA Sports. E si tratta, lo dobbiamo purtroppo dire, d’informazioni per nulla entusiasmanti a riprova che FIFA quest’anno proprio non vuole dare pace ai tanti utenti.

Continua la lettura di FIFA 13: su Wii U grandi mancanze

Assassin’s Creed 3: il gioco più atteso per WiiU?

Uno dei titoli forse più attesi della nuova console domestica di Nintendo, la Wii U, è indubbiamente Assassin’s Creed 3. Il titolo, l’ultimo capitolo della saga degli assassini, arriverà in Italia a breve, il prossimo 31 ottobre nelle sue versioni per Playstation 3 e Xbox 360, il 23 novembre su PC e, infine, il 30 novembre per il nuovo dispositivo di big N.

Assassin’s Creed 3 racconta le vicende di un nuovo protagonista, Connor Kenway, di madre indiana e padre inglese, un nuovo assassino che combatterà durante la Rivoluzione americana armato, oltre alle classiche armi, anche di un’ascia pellerossa, il tomahawk.

Continua la lettura di Assassin’s Creed 3: il gioco più atteso per WiiU?

Wii U: il GamePad convince anche i più scettici

La novità forse più interessante di Nintendo Wii U, e anche la più chiaccherata, è senza dubbio il nuovo GamePad, il controller che sembra un tablet e che introduce tutto un nuovo modo di giocare e interagire con le console domestiche. Di lui se ne parla da oltre un anno: è stato, infatti, mostrato nel corso delle convention videoludiche dell’estate 2011 e da allora la voglia di poterlo provare è andata aumentando, così come i dubbi in merito.

Continua la lettura di Wii U: il GamePad convince anche i più scettici

Injustice God Among Us: ecco i personaggi annunciati sino a oggi

Tanti sono i progetti a cui stanno lavorando numerosi team di sviluppo in viste dell’uscita dell nuovissima console di casa Nintendo, laWii U: tra questi alcuni sono più attesi di altri, ed è il caso del titolo di cui parleremo oggi, Injustice: Gods Among Us.

Il titolo è sviluppato nientemeno che NetherRealm Studios, l’azienda che ha pubblicato Mortal Kombat: Arcade Kollection, dopo aver inglobato e sostituito quell che ha sviluppato, tra gli altri, tutta la famosissima serie di Mortal Kombat. È anche l’autrice del più recente successo di Batman Arkham city e, per il suo nuovo lavoro, ha ben pensato di unire le sue due maggiori abilità videoludiche: la passione per la DC Comics e il combattimento.

Nasce così Injustice: God Among Us, un nuovo picchiaduro, ancora in lavorazione, che vedrà i famosi personaggi dei fumetti dell’Universo DC combattere tra di loro. Alcuni saranno dotati dei loro classici super poteri, come Superman o Flash, altri, invece, dovranno affidarsi a gadget per riuscire a prevalere: in ogni caso ognuno avrà il suo distintivo stile, oltre a mosse (sia singole che multiple) speciali.

Tanti i personaggi giocabili al momento confermati nel gioco, tra cui spiccano non solo i più famosi, come Batman, Flash, Superman, Wonder Woman, Freccia Verde, Lanterna Verde , Joker,  Harley Quinn e Catwoman, ma anche  Solomon Grundy, Nightwing o Cyborg. Buoni e cattivi, dunque, che si combatteranno tra di loro e a cui se ne aggiungeranno sicuramente molti altri, er creare davvero un super roster!

Per spiegare la storia del gioco, inoltre, è prevista l’uscita di un fumetto dedicato proprio a Injustice.

Injustice: Gods Among Us è in sviluppo presso NetherRealm Studios non solo per Nintendo Wii U, ma anche per Playstation 3 e Xbox 360. Al momento non è stata comunicata alcuna data di uscita ufficiale se non un generico “2013“.

Rayman Legends posticipato al 2013

Novità per il nuovo capitolo Rayman Legends in produzione presso Ubisoft che sarebbe dovuto arrivare sugli scaffali in concomitanza con l’uscita dell’ultima console di casa Nintendo, Wii U.

Il condizionale è dovuto al fatto che il titolo in questione è stato spostato dalla stessa casa di sviluppo e non arriverà più entro la fine dell’anno, ma nel primo trimestre 2013: nulla di troppo sconvolgente, un ritardo, questo, che di soli pochi mesi, non andrà a influire sulla line up della console.

Continua la lettura di Rayman Legends posticipato al 2013