The Hip Hop Dance Experience: su Wii per tutti i provetti ballerini

La serie di Just Dance ha rilanciato il mondo della danza su console: si tratta di giochi semplici, adatti ai gamers meno assidui, ai party e al multiplayer con amici. Sull’onda di queso successo sta per arrivare un nuovo gioco a tema: The Hip Hop Dance Experience.

Si tratta di un nuovo titolo della fortunata e famosa serie di Ubisoft denominata The Experience che sin ora ha visto uscire giochi monotematici come quelli dedicati all’icona pop Michael Jackson o ai Black Eyed Peas che, per la prima volta, porta il mondo dell’hip hop anche su console.

I brani inclusi nel gioco sono oltre 30 (40 nella sua versione per Xbox 360 dove supporta il Kinect) e includono artisti presenti e passati che hanno, negli ultimi 30 anni, segnato questo genere musicale: da Drop It Like It’s Hot di Snoop Dogg featuring Pharrell Williams a Creep di TLC, da Got Your Money di Ol’ Dirty Bastard featuring Kelis a She Wants to Move di N.E.R.D. Ogni brano è stato coreografato da grandi esperti del settore, come Dave Scott  o Laurieann Gibson che hanno creato e unito, apposta per il gioco, ben 750 mosse!

Quattro le modalità multiplayer che spaziano dal Dance Party, in cui si possono creare duetti in compagnia di un amico, al Dance Battle, in cui ci si può confrontare nella classica versione competitiva, o dal Dance Marathon, che metterà alla prova la resistenza (e il fiato) dei ballerini, al Power Skooling, in cui ogni mossa sarà rallentata per poterla riproporre più fedelmente possibile. Una delle caratteristiche innovative di questo titolo è proprio nel comparto multiplayer: si tratta della possibilità di scegliere livelli di difficoltà differenti per ogni giocatore in gara, per poter giocare anche con chi è alle prime armi.

The Hip Hop Dance Experience sarà disponibile su Nintendo Wii (ma anche su Xbox 360) a partire dal prossimo 15 novembre al prezzo consigliato di 49,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.