Wii Mini: da oggi in Canada, tutti i dettagli

Credete che Wii U sia l’ultima novità di casa Nintendo? Assolutamente no! Tra pochi giorni debutterà in alcuni mercati la versione low della “vecchia” console dell’azienda, la Wii Mini.

I rumors della sua esistenza circolavano già da qualche tempo, ma solo recentemente Reggie Fils-Aime, boss di Nintendo of America, ha non solo confermato la sua presenza, ma anche il suo arrivo sul mercato e il suo prezzo. La Wii Mini debutterà in Canada, per poi arrivare, pian piano, in tutti gli altri paesi, oggi, 7 dicembre e costerà 99,99 dollari (meno di 80 euro): è stata creata per fornire tutta l’esperienza videoludica di Wii a chi, per problemi economici, o perché non troppo interessato all’intrattenimento del gaming, non ne ha ancora acquistata una.

La Wii mini, ribattezzata anche Wii Low Cost, però, non avrà tutte le caratteristiche della sorella maggiore: mancheranno lo slot SD, la retrocompatibilità con i titoli usciti per GameCube ma, soprattutto, il comparto online.

Il perché di questa mossa commerciale viene spiegata dal direttore della comunicazione di Nintendo of Canada, Matt Ryan che ha dichiarato che “Volevamo che il sistema fosse il più abbordabile possibile, e che si rivolgesse ad un pubblico più ampio. Togliendo queste funzionalità, abbiamo mantenuto un prezzo basso. La ragione per cui abbiamo tolto l’online è che non crediamo che tutti abbiamo il bisogno di giocare in rete. Ci sono un sacco di giochi su Wii che non richiedono tale caratteristica per essere divertenti. Ma questo sistema non è stato realizzato per i giocatori che sono alla ricerca di esperienze online. Il Wii mini è per le famiglie, chi acquista in ritardo, o per qualcuno che non è ancora un gamer.”

I neo acquirenti della console potranno, nonostante l’esclusività dell’offline, provare tutto il vasto catalogo di Wii, che comprende più di 1300 titoli, alcuni dei quali a rezzi davvero competitivi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.