Mass Effect Trilogy anche per Wii U?

Uno dei titoli che sono andati a formare la corposa line up di Nintendo Wii U, uno di quelli sicuramente più attesi è stato Mass Effect 3 – Special Edition.

L’ultimo capitolo della trilogia del Comandante Shepard ha visto, così, finalmente luce anche per la console di casa Nintendo: ma se arrivassero anche per questa piattaforma anche i precedenti capitoli di questa saga proprio com’è recentemente successo per Xbox 360 e Playstation 3 per cui è appena uscito Mass Effect Trilogy?

Dopo il porting del primo Mass Effect su Playstation 3 e il nuovo Mass Effect 3 per Wii U, Bioware ha fatto capire in una recente intervista che l’azienda ha altre novità in serbo per Wii U dichiarando che questa “è una console molto bella e sarebbe fantastico avere altri Mass Effect per lei, quindi abbiamo piani per il Wii U ma nulla da annunciare in questo momento”.

Dopo questo, però, non ha voluto aggiungere altro, per evitare di “commentare le speculazioni sul gioco o sul franchise”, ma a riguardo si possono fare due ipotesi: si sta parlando o del sequel del gioco, quello che noi tutti conosciamo come Mass Effect 4, o di una collection contente anche i primi due capitoli.

Sembra però strano che una dichiarazione sull’arrivo del nuovo capitolo della saga anche su Wii U possa suscitare tale scalpore: l’uscita di Mass Effect 4 per la nuova console di Nintendo sembra ormai essere un fatto sicuro. Non restano, dunque, che due soluzioni, il porting delle prime avventure o, addirittura, di un episodio in esclusiva.

Vi ricordiamo che Mass Effect 3 è in vendita per Wii U esclusivamente nella sua Special Edition, in cui sono inclusi alcuni dei DLC, oltre a speciali features per il nuovo gamepad.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.