L’ultimo grande anno per Wii?

Ripensiamo un attimo all’anno che sta per concludersi, sul fronte Wii i capolavori non sono di certo mancati e nel campo “portatile” neanche, basti solamente il 3DS. Che questo sia l’ultimo anno glorioso per la nostra amata consolle?

Red Steel 2, Monster Hunter Tri, Super Mario Galaxy 2, Epic Mickey, GoldenEye 007, Donkey Kong Country Returns, Metroid: Other M, sono solo alcuni dei tanti giochi degni di nota usciti per Wii, e raramente capitano annate del genere. Non dimentichiamo invece per DS la serie del Professor Layton, i nuovi Pokemon, Zelda Spirit Tracks,.. Nessun’altra consolle ha avuto una simile quantità di capolavori in un anno.

Ed è qui che ci si pone la questione, cosa ne sarà dell’anno prossimo? Sarà destinato a essere un anonimo 2011 o Nintendo ci farà la sorpresa? Certo va ammesso che questo 2011 sarà l’anno del nuovo Zelda, ma per quanto immenso sia è difficile che copra un anno di grandi successi; anche The Last Story vedrà la luce l’hanno prossimo, ma riuscirà a sbancare al botteghino come un Mario Galaxy a caso?

Le dichiarazioni di SEGA inoltre non sono confortanti: “Wii ha avuto un massiccio successo in questi 3 anni, ma le cose stanno andando diversamente, ora le cose sono ben diverse”.

Che il 2011 sia l’anno di tramonto di una consolle che ha fatto storia? Che all’E3 dell’anno prossimo presentino già la nuova consolle? Non ci resta che aspettare e intanto goderci i gioielli che la nostra Wii ci ha regalato in questi bellissimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.