Nintendo Land: ecco nuove informazioni sul gioco

Nintendo Land è il nuovo, atteso, progetto di big N dedicato ai titoli più amati videogiochi usciti negli anni sulle varie console dell’azienda. Grazie a Gameinformer siamo in grado di fornire ulteriori dettagli su questo titolo che, secondo alcune voci non ancora confermate (ma, comunque, abbastanza attendibili), potrebbe essere il nuovo gioco destinato a essere inserito all’interno del classico bundle insieme alla nuova Wii U. 

Se, infatti, già erano stati annunciati alcuni di questi mini giochi, adesso siamo in grado di parlare anche di Balloon Trip Breeze e Metroid Blast, ripresi rispettivamente, da Ballon Fight (titolo degli anni ottanta poi ripreso per Virtual Console) e dalla saga di Metroid.

In Balloon Trip Breeze il giocatore deve controllare i propri Mii, evitando che questi si scontrino contro gli ostacoli presenti sullo schermo: se l’obiettivo è quello di riuscire a far volare i nostri avatar il più lontano possibile, i metodi per raggiungerlo sono molteplici e implicano tutti l’utilizzo del nuovo pad di Wii U. Lo si può scrollare, muovendo così i Mii, oppure disegnare sullo schermo le raffiche di vento per permettere ai personaggi di volare via.

Più articolato, invece, è Metroid Blast che supporta un multiplayer sino a 5 giocatori: il primo di questi, dotato del nuovo tablet pad di Nintendo, deve riuscire a “salvare” la nave di Samus attaccata dagli altri amici che, invece, hanno in mano il classico telecomando WiiMote. Presente anche una modalità tutti contro tutti.

Oltre a Metroid Blast e Balloon Trip Breeze, all’interno di Nintendo LAnd saranno anche inclusi Takamaru’s Ninja Castle, The Legend of Zelda: Battle Quest, Luigi’s Ghost Mansion, Donkey Kong’s Crash Course, Animal Crossing: Sweet Day e F-Zero. A questi se ne dovrebbero aggiungere altri che, molto probabilmente verranno annunciati in occasione della nuova conferenza di Nintendo indetta per il prossimo 13 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.