Wii U: data, bundle e prezzi

È stata finalmente presentata anche in Europa la nuova Nintendo Wii U: ecco, dunque, per voi, tutte le specifiche, le informazioni e quello che c’è da sapere sull’ultima console sviluppata da Big N.

Wii U arriverà in Italia il 30 novembre prossimo, preceduta dalla release americana che avverrà, invece, il 18 dello stesso mese: per la prima volta, dobbiamo notare, che il Giappone sarà un po’ svantaggiato in quanto vedrà uscire la console solo l’8 di dicembre.

I bundle disponibili al lancio saranno due: il primo, totalmente bianco, denominato Basic, conterrà una console da 8 GB, il GamePad e i vari fili HDMI e di connessione. Il Premium pack, invece, avrà Game Pad e console (questa volta da 32 GB) di colore nero, un esclusivo abbonamento al programma Nintendo Network Premium (che permette di ricevere crediti da spendere nel negozio virtuale della console), il gioco NintendoLand, una barra sensore, supporti per console e GamePad, oltre che lo stand di ricarica di quest’ultimo.

In vendita al Day One, oltre ai due bundle, anche il gioco NintendoLand (destinato a chi acquista la versione base), Super Mario Bros U e ZombieU. Disponibili anche il nuovo Nintendo Wii U pro Controller, che funziona tramite WiFi, e dei pack contenenti barra sensore, WiiRemote Plus e Nunchuck.

I prezzi, purtroppo, non sono ancora disponibili in quanto in Europa variano a seconda del paese: sappiamo, comunque, che i pack costeranno indicativamente tra i 250 e i 350 euro, i giochi avranno un costo variabile tra i 59  e i 69 euro, mentre chi vorrà comprare un ulteriore GamePad (a breve verranno rilasciati titoli che ne necessitano due per il multiplayer) dovrà preventivare una spesa sui 100 euro.

La nuova Nintendo Wii U avrà, comunque, piena compatibilità sia con i titoli che con tutti gli accessori (controller inclusi) della “vecchia” Wii.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.