Taiko Drum Masters: una nuova versione presto su Wii

Direttamente dalla famosa rivista nipponica Famitsu, Nintendo ha annunciato l’arrivo su Wii di un titolo molto conosciuto da chi frequenta le sale giochi più fornite: Taiko Drum Masters.

Il gioco, già uscito per PlayStation 2  qualche anno fa, mette il giocatore nei panni di un suonatore di percussioni accompagnato, per l’occasione, da ben 100 brani che ci ricordano famose serie animate o altre avventure videoludiche come Doreamon, Dragon Quest o Miku Hatsune. Il tutto accompagnato da oltre 30 mini giochi che dovrebbero aiutare ad aumentare la sua longevità: insomma, un titolo per chi soffre l’astinenza da titoli come Guitar Hero e RockStar (che, dopo la decisione di Activision di sospendere titoli e DLC, già da tempo non vedono nuove uscite) o che cerca nuove sfide divertenti con un nuovo casual game.

Oltre ad essere un titolo divertente, Drum Masters sfrutta una grafica molto colorata e allegra: ogni giocatore, segnalato attraverso il suo Mii, dovrà tamburellare a tempo di musica grazie allo strumento preposto per il gioco, una specie di tamburo in plastica, il TaTaCon, ogni qual volta un determinato simbolo passerà sullo schermo.

Taiko Drum Master è stato, per il momento, annunciato per il mercato giapponese, dove uscirà il prossimo 29 novembre al costo di  circa 50 euro (per la precisione 5.040 yen) nella sua versione senza TaTaCon. Nulla è stato detto su una sua eventuale release in Occidente, non è escluso un suo arrivo nei prossimi mesi in Europa e Nord America.

Almeno i possessori di una PlayStation 3 potranno, però,  provare tra qualche mese una versione di questo gioco. In Yakuza 5, infatti, il titolo in uscita nel corso del 2013 per la console di Sony, dedicato alla famosa organizzazione criminale giapponese, saranno presenti diversi mini giochi che il protagonista potrà selezionare, tra cui proprio il titolo di Taiko, Drum Masters.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.