Un videogame RPG per Wii U come The Last Story

Il progettista capo di The Last Story, Takuya Matsumoto, è stato recentemente intervistato da GameZone. Durante l’intervista, Matsumoto ha rivelato che Hironobu Sakaguchi il creatore di Final Fantasy non vede l’ora di occuparsi di  videogame action-RPG “soprattutto per Wii U”.

Questa primavera erano circolate delle voci riguardo un nuovo capitolo di Final Fantasy per Wii U e PlayStation 3; sfortunatamente il video di Final Fantasy XV che è apparso su diversi siti, è un falso. Tuttavia non disperiamo e attendiamo novità fiduciosi.

Infatti, Matsumoto ha elogiato il GamePad di Wii U perché crede che possa introdurre altri elementi strategici nel genere RPG. Sakaguchi e il resto del team di sviluppo di The Last Story non ha annunciato alcun gioco per Wii U, ma hanno solo discusso della futura console Wii U.

GameZone quindi ha posto una domanda interessante che, qui abbiamo tradotto: The Last Story potrebbe eventualmente portare ad altri action-RPG – non necessariamente di questa saga – ma forse qualche gioco di ruolo/azione per Wii U con uno stile simile realizzato dallo stesso team di sviluppo?

Takuya Matsumoto: Il team di sviluppo e di Sakaguchi-san sta cercando ora di fare di più, soprattutto per la Wii U, perché ha un altro schermo che aggiunge un altro livello di elementi strategici. Quindi, non vediamo l’ora di farlo, ma non abbiamo davvero nulla in programma.

Insomma pare che ci sia la possibilità di avere un altro videogame di successo come The Last Story anche sulla prossima console di intrattenimento casalingo di Nintendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.