Fifa12 per Wii

Fifa sta per tornare, il famosissimo gioco di calcio che c’intrattiene da anni è pronto a lanciare la versione numero 12 su Nintendo Wii, con una nuova ed ennesima versione esclusiva,che comprenderà la classica modalità di 11 contro 11 e 30 campionati con licenza ufficiale, 500 squadre e 15.000 giocatori da poter scegliere, con tanto di modalità Street con partite 5 contro 5 da tenere su strade, utilizzando le grandi star del calcio mondiale.

A far da sfondo a questa varietà di gioco arriva la Città FIFA, dove si potrà personalizzare il gioco attraverso le vittorie nelle varie competizioni della modalità Classica e di quella Street, che ci daranno dei punti per l’espansione della nostra città. Potremmo così acquistare infrastrutture ed edifici, gareggiare contro città vicine e i comprare giocatori più forti per gareggiare nell’Intercity Cup.

Sarà inoltre presente la modalià Be A Manager, che ci farà vestire i panni di un allenatore pronto a portare la propria squadra a vincere i trofei più ambiti, oppure la modalità Be A Pro, la quale ci permetterà di creare un giocatore da zero e portarlo a vestire, con l’esperienza, la maglia dei migliori club del mondo.

E’ inoltre presente la modalità Torneo-dove poter creare il proprio torneo e tantissime altre opzioni per personalizzare le partite 5 contro 5 anche attraverso alcuni power-up, oppure sbloccare nuove esultanze per i giocatori.

Fifa12 non delude le aspettative di chi lo stava aspettando da tempo, la sua giocabilità resta una delle migliori del suo genere ed i comandi sulla Wii sono abbastanza semplici da raggiungere e combinare. La qualità grafica inutile dire che è ogni volta migliorare e sempre più vicina alla perfezione.

Un gioco sicuramente da provare, per chi non ha mai avuto l’occasione di giocarci e vedere coi propri occhi la qualità di questo gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.