Link’s Crossbow Training

Nei panni di Link siamo chiamati ad affrontare nove livelli ispirati al mondo di Twilight Princess, ogni livello è formato da un alternanza di tre round, differenziati in tre diverse tipologie di sparatutto. Nel primo round, che prende il nome di Tiro a Bersaglio, sullo schermo appariranno diversi oggetti da colpire e starà alla nostra prontezza ed ai riflessi distruggerne il più possibile.

Inizialmente ce ne saranno di fissi, poi avanzando nel gioco ne troveremo di mobili e continuando c’imbatteremo in sequenze di sparatutto sui binari. La mira si prende puntando il WiiMote, lo zoom si aziona con la Z e si spara con la B; tenendo premuto il pulsante per qualche secondo si attivano delle frecce bomba utili per distruggere più oggetti con un sol colpo.

Quando il tempo limite sarà scaduto verranno calcolati i punti che abbiamo totalizzato, tenendo conto delle preziosissime combo attivabili colpendo più bersagli senza mai sbagliare un colpo, a quel punto passeremo al livello successivo. Direi che è strutturato in modo molto semplice.

Il gioco necessita della Wii Zapper  altro non è che un supporto, un pezzo di plastica in cui infilare wiimote e nunchuck per dare al tutto una sembianza di pistola ed aumentare così l’immedesimazione nei titoli in grado di sfruttarla.

A quanto sembra però, l’utilizzo dello Zapper è sconsigliato in quanto ha manifestato vari difetti e difficoltà di gestibilità,rende impossibile l’accesso rapido ai tasti del Wiimote e le sue dimensioni allungate non permettono una buona maneggevolezza dello strumento che assomiglia più ad una mitraglietta che ad una pistola. La grafica è accattivante e l’ambientazione affascinante.

E’ sicuramente un gioco adatto a tutti gli amanti degli spara-tutto.

Passerete qualche ora nel divertimento, cercando di migliorare la vostra mira ed i vostri riflessi.

Un gioco stimolante e di difficoltà media. Ve lo consiglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.