Alice in Wonderland

I personaggi di  Lewis Carroll sbarcano sulla Wii catapultandovi in un avventura tutta di un fiato. Vestiremo i panni dei simpatici personaggi del film e dovremmo scortare Alice nelle pericolose terre del Sottomondo risolvendo anche dei rompicati abbastanza complicati. I personaggi giocabili avranno i volti del Bianconiglio, il Ghiro, il Cappellaio Matto, il Leprotto Marzolino e (quando visibile) lo Stregatto.

Ogni personaggio ha delle proprie qualità e si potrà istantaneamente passare da un player all’altro per poter affrontare ogni situazione col personaggio giusto al momento giusto, che si tratti di combattere, risolvere rompicapi o evadere dalle trappole. La Lepre Marzolina possiede la telecinesi, il Cappellaio Matto può invece distorcere la prospettiva così da vedere quel è che come non è e quel che non è come è, lo Stregatto riesce a far apparire e sparire gli oggetti; il Topoghiro non possiede, invece, capacità specifiche se non quella di essere un’ottima combattente con la spada.

Una parte fondamentale del gioco è l’esplorazione degli ambienti che vi porteranno a dover trovare il sentiero giusto per arrivare al termine del gioco, che nel suo complesso dovrebbe durare intorno alle 10 ore. Uno dei punti che fa piacere questo game è la possibilità dell’entrata nell’azione di un secondo giocatore in qualsiasi momento, così se ci si ritrova improvvisamente in una situazione difficile si potrà avere l’intervento di rinforzi nell’immediatezza.

Sotto l’aspetto grafico il lavoro è ben fatto gli ambienti richiamano quasi perfettamente quelli del film, così come i personaggi molto realistici ben curati nei dettagli, non da meno il sonore con un ottimo doppiaggio in italiano e musiche orchestrale, molte prese di peso dal film.

Insomma, Alice in Wonderland è un ottimo gioco che mette insieme qualità eccellente della grafica, nel sonoro e nella giocabilità, regalando avventure che e azioni mai banali che tengono ben viva e attiva l’atmosfera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.