Big Brain Academy: Wii Degree

VI voglio proporre un gioco che sicuramente  vi sarà utile per tenere allenato il cervello. Big Brain Academy.

Brain Age e Big Brain Titles si possono trovare tra le prime 25 posizioni dei giochi più venduti dalla loro uscita, questo ha fatto riflettere i programmatori di come i giochi educativi trovano riscontro tra i ragazzi e gli adulti. Fin dall’apertura del gioco, tutto è programmato in modo da mettere a proprio agio gli utenti, perché è studiato pensando ad un pubblico poco pratico all’uso di pad.

Vi dovrete iscrivere all’accademia del grande cervello con tanto di votazione universitarie e prove di vari generi di difficoltà, le domande da risolvere vi porteranno ad appassionarvi sempre di più per cercare di trovare delle risposte ai quesiti che il gioco vi proporrà.

La possibilità di inserire le vostre caratteristiche fisiche e somatiche modello Wii-sports daranno un notevole aiuto alla durata del gioco; una volta che vi sarete immedesimati l’unico vostro desiderio sarà quello di portare a casa il titolo di studio, alla fine penserete di essere voi stessi a reincarnati in modelli virtuali, perciò starà a voi tenere alto il nome della famiglia.

Sono presenti 15 sfide le quali si evolveranno per difficoltà, la grafica non risulta fondamentale, vengono adoperati per i vari quesiti personaggi colorati e fotografie.

Il sonoro e la giocabilità sono discreti, da un lato ci sono ritmi a tema che aiutano melodiosamente il vostro cervello mentre è impegnato a ragionare e dall’altro il gameplay funziona a meraviglia, grazie alla complicità scandita del perfetto sincronismo dei vostri movimenti dal controller.

Se volete passare del tempo allenando il vostro cervello e mettendo alla prova la vostra cultura contenendo anche la pressione dei vostri genitori, Big Brain Academy è la soluzione adatta ad ogni vostro caso.

Un gioco educativo da far provare a grandi e piccoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.