Tante novità per i giochi Pokemon Nintendo

pokemon

Ottime notizie per i fan della saga videoludica Pokémon per le console Nintendo. La casa produttrice giapponese ha infatti annunciato diverse novità. Come prima cosa, ricordiamo che i giocatori Pokémon hanno ottenuto un traguardo da record: tra Pokémon X e Pokémon Y hanno raggiunto la quota di 100 milioni di Pokémon scambiati tramite la GTS (Global Trade Station). E per festeggiare, la Nintendo ha pensato bene di regalare a tutti i giocatori un Vivillon Motivo Sbarazzino.

The Pokémon Company ha infatti annunciato che «le ali dei Vivillon presentano colori e motivi particolari in base all’area di residenza dei giocatori. Tuttavia, questo Vivillon Motivo Sbarazzino è speciale perché potrà essere ricevuto contemporaneamente da tutti i giocatori in qualunque parte del mondo si trovino. Quale miglior modo per commemorare questa tappa grandiosa?». Un regalo importante per un traguardo importante, dunque. Vediamo tutti i dettagli di questa novità.

Per ottenere il Vivillon Motivo Sbarazzino in Pokémon X e Pokémon Y c’è una procedura da seguire, che potrete trovare sul sito ufficiale del gioco Pokemon.it. «Un sentito ringraziamento a tutti i giocatori di Pokémon X e Pokémon Y e complimenti per aver raggiunto l’impressionante quota di 100 milioni di Pokémon scambiati» si legge sulla pagina web ufficiale.

Ma ci sono anche altre novità, soprattutto per i giocatori di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha: d’ora in poi, infatti, si potrà creare una Base Segreta e personalizzarla secondo i propri gusti, in modo molto personale e speciale. Si potranno creare labirinti, regole speciali per le lotte, creare delle Palestre, organizzare delle trappole malefiche per chi tenta di entrare. E, grazie anche alla funzione StreetPass di Nintendo 3DS e Nintendo 2DS, si potranno condividere tutti i segreti della propria Base segreta con gli Allenatori del resto del mondo. Sarà anche possibile creare un QR Code, come invito per i propri amici per visitare la nostra base. Si potrà ovviamente visitare anche le Basi Segrete altrui, incontrare altri Allenatori e invitarli per una lotta speciale. Gli amici segreti sono importanti, perché possono fornire nuove decorazioni, far schiudere le Uova più velocemente o far salire persino un Pokémon di livello. Meglio quindi avere molti amici segreti, piuttosto che nemici!

Nelle basi di altri potrete raccogliere bandiere, collocate vicino al PC segreto, per salire così di livello e ottenere delle ricompense: si potrà ad esempio aumentare i talenti degli amici segreti. L’uscita di Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha è prevista per il 28 novembre: anche voi non vedete l’ora?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.