Scorpacciata di premi per Nintendo?

Come tutti gli anni a E3 concluso si tengono i Game Critics Award, una sorta di “Oscar del videogioco”, in cui vengono votati titoli in diverse categorie. Come se la sarà cavata la nostra amata Nintendo?

Tra Wii e Ds le nomination sono tante, tra le più importanti c’è Best Show (con Epic Mickey e la presentazione del 3DS), Best Console Game (con Epic Mickey e Kirby’s Epic Yarn), Best HandHeld Game, cioè miglior gioco portatile (con Super Scribblenauts e Okamiden), ma anche tante altre, come Best Motion Simulation Game (il candidato è il nuovo Zelda), e Best Hardware (con in gara il 3DS).

Purtroppo i risultati usciti recentemente non seguono le migliori aspettative, Nintendo è riuscita accaparrarsi il premio Best Show con la spettacolare presentazione del 3DS , ma anche il Best Hardware e il Best Sport Game, con l’attesissimo NBA Jam.

Il vincitori di più premi quest’anno è Rage, un gioco per PC, PS3 e Xbox360 di ID Software, che riesce a portarsi a casa Best Action Game, Best Console Game e Special Commendation for Graphics (un premio per la qualità grafica).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.