Ecco come sarà il nuovo Legend of Zelda

the-legend-of-zelda-wii-u-e3-2014-in-evidenza

Uno dei titoli più attesi per Wii U è sicuramente il nuovo capitolo della saga di Legend Of Zelda, di cui tantissimo si è parlato negli ultimi mesi, e che si crede potrà risollevare le sorti dell’intera console, come già è successo con Mario Kart 8. A quanto si legge dalle prime indiscrezioni e dalle voci di corridoio, oltre che dalle affermazioni dei produttori Nintendo, il prossimo Zelda avrà una filosofia fortemente open world. A dare maggiori informazioni è stato il producer Eiji Aonuma, ai microfoni di Nintendo News.


L’esponente del team di sviluppo del nuovo capitolo di Zelda ha spiegato che l’obiettivo principale del gioco è proprio quello di incuriosire il giocatore circa ciò che lo circonda: per questo si è data molta attenzione ai paesaggi, all’esplorazione del mondo e all’ambientazione in generale. Nei panni di Link, come sempre, si potrà camminare a lungo all’interno di un mondo di gioco dalle dimensioni vastissime. Si potrà scoprire cosa si nasconde dietro una montagna, camminare per chilometri, senza fermarsi mai. Aonuma non vede l’ora di scoprire come gli utenti si approcceranno a questo stile inedito per la saga di Legend of Zelda.

Insomma, si tratterà di un mondo completamente esplorabile: si potranno attraversare valli, montagne e osservare i luoghi da diversi punti di vista. Le nuove affermazioni di Eiji Aonuma non aggiungono molto di più rispetto a quanto già detto alla manifestazione di Los Angeles, ma sicuramente accrescono la curiosità dei videogiocatori. Ma quale sarà il futuro della serie?

Alla domanda, Aonuma risponde: “Non voglio dire molto su questo al momento, ma abbiamo fatto in modo che si possano rivedere i luoghi comuni di Zelda. Nella versione Wii U, mi sento di dire che “Il gioco si svolgerà in un vasto mondo”, per esempio. “Se si va verso l’altro lato di quella montagna, che cosa succederà?” Oppure “Ho visto questo da un lato, ma mi chiedo cosa appare dall’altra parte”. C’è da chiedersi se ci sarà più di un modo di giocare a questo nuovo capitolo di Zelda: se sarà necessario esplorare tutto del nuovo mondo oppure se si potrà scegliere di proseguire l’avventura per finire il gioco il più velocemente possibile.

Ricordiamo che il nuovo The Legend of Zelda è stato presentato per la prima volta in anteprima durante il Digital Event di Nintendo dell’E3 2014, e la sua data di uscita è prevista per il prossimo anno, senza una data precisa, in esclusiva per Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.