Wii u, ecco i titoli più venduti nel Regno Unito

wii u classifica uk regno unito vendite

Wii U, vediamo quali sono i titoli più venduti per quanto riguarda il Regno Unito nelle ultime settimane. Tante le novità, soprattutto Mario Kart 8, che ha contribuito a far impennare le vendite.

Solo fino a due settimane fa, prima dell’uscita di Mario Kart 8, la situazione in UK era la seguente: New Super Mario Bros. U era al primo posto, confermandosi ancora una volta come titolo più venduto; al secondo posto si trovava invece New Super Luigi U. Per il Nintendo 3DS la prima posizione era di Kirby: Triple Deluxe seguito da Pokémon X

Ora la situazione è drasticamente mutata: Mario Kart 8, ribaltando i pronostici negativi per Wii U, considerata da sempre una console un po’ ‘sfigata’, ha portato  a casa oltre 1 milione di copie in un week-end. Il gioco di corsa, uscito il 30 maggio scorso, mostra dei dati di vendita del week-end davvero entusiasmanti: 1,2 milioni di copie vendute in tutto il mondo. E’ la prima volta, inoltre, che un gioco per Wii U vende a questi livelli nel primo week-end di uscita. Tra l’altro, Mario Kart 8 è risultato anche il gioco con valutazione più alta da parte della critica. Forse la rimonta di Wii U è iniziata? Solo due giorni fa vi avevamo dimostrato come in Giappone, mercato decisamente interessante, la console della Nintendo abbia ormai superato la Playstation 4.

In UK il gioco di Mario ha addirittura spinto le vendite della console a +666% rispetto alla settimana precedente dall’uscita; con i risultati più recenti, il franchise di Mario Kart ha superato, in totale, i 101,3 milioni di copie vendute nel mondo a oggi.

“Mario Kart 8 imbriglia le capacità di Wii U. Ha grafica HD e gira a 60 frame al secondo costantemente in singolo e MultiPlayer. Sono sicuro che possa essere il catalizzatore che allargherà gli orizzonti di Wii U: per noi è molto importante avere un lancio di successo e continuare la promozione attraverso gli anni a venire”, aveva dichiarato la Nintendo solo qualche giorno fa. Che dire, missione compiuta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.