The Legend of Zelda arriva per Wii U

legend of zelda wii u

Buone notizie per i fan della saga di Legend of Zelda e della casa Nintendo in generale. All’ultimo E3, infatti, l’Electronic Entertainment Expo di Los Angeles, è stato presentato The Legend of Zelda per Wii U, con un nuovissimo trailer e alcuni screenshot. Il protagonista assoluto di questo nuovo titolo sarà Link (spesso confuso con Zelda, la principessa da salvare).

Il gioco per Wii U sarà disponibile nei negozi durante il prossimo anno; a giudicare dal trailer, si direbbe un mondo open world con una grafica mozzafiato. Non c’è nessun titolo ufficiale per il momento;  ma il primo gioco della serie The Legend of Zelda per Wii U è davvero un evento. Forse con questo titolo la Nintendo riuscirà a risollevare le sue sorti, dopo essere stata battuta per anni dalla Playstation. In effetti la console Wii U non ha mai avuto molto successo, non quanto la Wii tradizionale per lo meno, anche se ora si registra un interessante cambio di tendenza, che forse il nuovo Zelda contribuirà a rafforzare.

Eiji Aonuma, lo storico produttore del franchise di Zelda, ha annunciato che il nuovo videogame avrà tra i suoi punti di forza un design del tutto nuovo, più ricercato, e una struttura open world molto dinamica. Non mancheranno cambiamenti climatici, cicli giorno/notte, eventi catastrofici e non che avverranno automaticamente all’interno del microcosmo dove Link si troverà a vivere le sue avventure.

Come già in Wind Waker, il nuovo Zelda vanterà una nuovissima grafica in cell-shading, coloratissima e nitida; il protagonista sarà come sempre Link, maturo e adulto. Link si troverà come sempre ad affrontare tantissimi nemici nel corso della sua missione, dai più pericolosi a quelli meno temibili.

Molti giornalisti continuano a chiedermi se il trailer del nuovo Zelda per Wii U è solo un filmato promozionale in CG, ma in realtà si tratta di vere scene di gameplay registrate da Nintendo Wii U“, ha dichiarato Eiji Aonuma a riguardo della grafica. Il video di presentazione dell’E3 di Zelda non è dunque in CG, ma rappresenta la grafica vera e propria del gioco. Nell’attesa di avere ulteriori informazioni, consoliamoci con gli screenshot del gioco come quello che potete vedere in alto: non è certo che si tratti di Link, potrebbe anche essere un altro personaggio quello che si vede in quasi tutte le immagini di presentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.