Wii U, arriva un nuovo controller stile Gamecube

Un nuovo joypad per Wii e Wii U, molto simile a quello del Gamecube. Un ritorno al passato, quindi, di cui per ora però si hanno solo indiscrezioni. Nessuna conferma ufficiale da parte della Nintendo. Non sono in pochi a credere che il joypad della Wii U sia stato un fallimento sotto tanti punti di vista, e forse anche la Nintendo sta cercando una soluzione che vada bene per tutti.

wii u controller gamecube

L’azienda PDP, infatti, partner del colosso giapponese, ha fatto sapere di stare preparando un joypad sia per Wii che per Wii U. Nessuna immagine ufficiale, nessuna specifica dell’oggetto in questione, solo qualche voce di corridoio da parte dei dipendenti dell’azienda PDP. Si conosce del controller però il nome: il nuovo joypad si chiamerà Wired Pad Fight, e si potrà usare con il Wiimote per i giochi che supportano il classic controller, classic controller pro e alcuni giochi della virtual console. Il prezzo è abbastanza contenuto: appena 24,99 dollari.

Per adesso, il lancio è previsto solo negli Stati Uniti, dove sarà disponibile contemporaneamente alla vendita di Smash Bros. Tantissime le personalizzazioni previste: il Wired Pad Fight sarà infatti disponibile in varie colorazioni e versioni dedicate ognuna ad un personaggio della casa di Kyoto, tra cui Mario, Yoshi e la Principessa Peach. Il rilascio ufficiale dovrebbe essere previsto durante le feste estive, quindi manca davvero poco.

Il Gamepad della Wii U è stato criticato da diversi punti di vista: troppo fragile, poco maneggevole, di difficile sincronizzazione con gli altri accessori della Wii. Anche dal punto di vista energetico il Gamepad dava diversi problemi: quando si stava giocando con un altro controller questo rimane comunque acceso, anche se il gioco in questione è da giocare con il solo wiimote il GamePad non si spegne. Quando invece non si utilizza il Gamepad per molto tempo la console non va in standby, inficiando così la ben già breve durata di batteria del controller. Visti tutti questi problemi, non saranno pochi gli utenti che non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo controller della Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.