New Super Luigi U

New Super Luigi U attualmente è un contenuto scaricabile per New Super Mario Bros. U. Per un breve periodo è stato disponibile come gioco a parte, acquistabile anche da chi non possiede New Super Mario Bros. U.

new-luigi


Sono assolutamente d’accordo che New Super Luigi U è un gioco difficile, ma solo rispetto a New Super Mario Bros. U. Ogni livello in New Super Luigi U prende il suo design da un livello corrispondente a NSMBU. Entrambi i giochi condividono una mappa comune del mondo e anche le stesse animazioni. Tuttuavia il layout di ogni stage è cambiato radicalmente dalla sua forma originale.

New Super Luigi U
Di conseguenza, la struttura del gioco è molto somigliante a quella di New Super Mario Bros. U, ovviamente ci sono delle differenze come il fatto che Luigi che riesce a fare dei salti più alti rispetto a quelli di altri e che può rallentare la caduta “correndo sull’aria” come si fa in Super Mario 64 DS.
Però Luigi ha bisogno di muoversi più velocemente di suo fratello al fine di completare le fasi entro il limite di tempo stabilito, ha anche bisogno di più tempo per muoversi, richiede più spazio a rallentare la corsa ed è più difficile da guidare perché si ha meno tempo, meno spazio, e gli ambienti sono di gran lunga più pericolosi da esplorare. Come accennato, in New Super Luigi U i livelli devono essere completati in un tempo inferiore a 100 secondi, ai quali vengono aggiunti altri 100 secondi extra quando si deve affrontare un boss; questo limite di tempo è di gran lunga inferiore ai 400-500 secondi disponibili in New Super Mario Bros. U.

Luigi-U

New Super Luigi U non fa nessuno sforzo per essere cordiale, e non chiede scusa per la sua natura.
Riconosco che le mie perplessità su New Super Luigi U derivano dalle mie aspettative e preconcetti su ciò che un gioco su Mario dovrebbe essere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.