Immagine PostataIl terzo capitolo della serie Clash of Ninja Revolution sbarca su Wii! Anche questa volta i personaggi di Naruto, una popolare serie di animazione giapponese che vanta moltissimi fan anche in Italia, sono coinvolti in avvincenti combattimenti in 3D, caratterizzati da spettacolari e devastanti mosse speciali.

La storia è ambientata due anni dopo la sconfitta di Naruto da parte di Sasuke nella Valle della Fine. I malefici Deidara e Sasori, due Ninja appartenenti all’organizzazione Alba, si dirigono al villaggio di Suna con l’intento di uccidere Gaara e catturare il suo demone Shuukaku. Quando Naruto viene a sapere dell’accaduto non esita un secondo per mettersi in viaggio alla ricerca dell’amico scomparso, aiutato come sempre da una folta schiera di compagni ninja pronti a tutto pur di combattere il male e riportare la situazione alla normalità.

Naruto Shippuden: Clash of Ninja Revolution 3 offre al giocatore svariate modalità di gioco. Oltre alla classica modalità Storia, dove la successione degli eventi ripercorre quella della serie animata, il giocatore potrà scegliere tra Arcade, Survival, Time Attack e Score Attack, Practice e Multiplayer. In quest’ultima modalità viene introdotta l’opportunità di cimentarsi in una gara a squadre formate da 2 personaggi. In questo terzo episodio è inoltre possibile, grazie alla Nintendo Wi-Fi Connection, immergersi per la prima volta in avvincenti sfide online che coinvolgono aspiranti ninja residenti in ogni angolo del mondo!

NarutoShippudenClashofNinjaRevolution3-22372.jpg

Il sistema di controllo prevede che il giocatore possa servirsi dell’accoppiata telecomando Wii e Nunchuk, ma anche, per coloro che lo preferissero, del Classic Controller e del controller del Gamecube.

NarutoShippudenClashofNinjaRevolution3-22371.jpg

La grafica è realizzata in Cel Shading, collaudatissima e con ottimi esiti su Wii, il sonoro riprende i temi già assaporati nell’anime originale.

Di MattiaG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.