Mondiali FIFA Sudafrica 2010

Manca ormai un mese al calcio d’inizio della competizione calcistica più attesa e più seguita in tutto il mondo. Puntuale come sempre, Electronic Arts permette ai possessori di console di “scaldare i muscoli” con il videogioco ufficiale: Mondiali FIFA Sud Africa 2010.

Sfruttando le caratteristiche della famosa serie di simulazione calcistica FIFA, l’edizione di questo titolo Wii ha meccaniche di gioco prettamente arcade e caricaturali rispetto alle versioni Fifa HD, in particolare sarà presente una barra, chiamata “Momentum”, che si riempirà man mano che aumenterà il possesso palla e ci permetterà di realizzare tiri sempre più imprendibili.

Il menù di gioco ci permette di scegliere se scendere in campo subito per giocare una partita amichevole o allenarsi nella sezione apposita, scegliere la vostra nazionale preferita e partecipare ai mondiali veri e propri, scontrarsi con un  amico seduto al proprio fianco oppure online nonché  giocare nella nuova modalità: Dream Team Zakumi.

La modalità Dream Team Zakumi vi permetterà di costruire il vostro team personalizzato, partendo da una squadra messa insieme casualmente dal computer, rubando giocatori alle formazioni avversarie ogni volta che riuscirete a batterle. Qualora si giochi contro la nazionale rivale sarà possibile portare a termine degli obiettivi aggiuntivi chevi permetteranno di scegliere anche i giocatori più forti dell’altra squadra.

Gli utenti meno esperti (o più pigri) saranno guidati nel gioco dalla simpatica mascotte dei mondiali, chiamata Zakumi, che non solo spulcerà per noi le liste dei calciatori ma anche gestirà schemi e tecniche di gioco, aumentando così l’immediatezza e la fruibilità.

Il gioco supporta 3 meccaniche di gioco: con solo il Wiimote, per gli utenti meno esperti, con il Wiimote e il Nunchuk e con il Classic Controller.

Graficamente il gioco è molto simile a FIFA 10, con la medesima e ben curata grafica cartoon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.