WiiWare: Bit.Trip Runner

BIT.TRIP RUNNER

Bit.Trip Runner è il quarto capitolo della fortunata serie Bit.Trip, e come consuetudine si presenta con un gameplay differente rispetto ai predecessori, ma con gli elementi principali in comune.

E’ la musica la vera protagonista di questo gioco, che si presenta come un rythm game travestito da platform: proseguendo nell’azione, in base alle azioni tipiche di un platform (saltare fossi, abbassarsi, sfondare pareti,..), produrremo delle note musicali con cui potremo costruire il nostro “pezzo”.

Il gioco però ha una difficoltà in più, il protagonista dell’avventura si muove da solo, in base alla velocità della base musicale (che è la stessa per 50 livelli, ma sempre arrangiata diversamente), a noi toccherà solo “reagire” in base all’ambiente che avremo davanti; inizialmente il gioco sarà facile ma man mano che si va avanti la difficoltà è ottimamente bilanciata, per completare il tutto ci vuole una buona dose di pazienza.

Graficamente il gioco è, come i predecessori, in “3D pixelato”, presenta cioè l’ambientazione in 3D, ma i personaggi in 2D. Il comparto audio ovviamente è da paura, e contribuisce nell’invogliare il giocatore, creando sempre nuove possibilità di gioco.

Bit.Trip Runner è disponibile tramite canale shop al costo di 800 Wii Points.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.