Dj Hero

Negli ultimi tempi i giochi musicali hanno trovato sempre maggiore spazio nelle collezioni di noi giocatori, accontentando anime rock con Guitar Hero, amanti del canto con SingStar e unendo un po’ il tutto in Band Hero. Manca un genere all’appello, ecco che quindi Activision ci presenta Dj Hero.

L’obiettivo di questo gioco è immedesimarsi nel ruolo del DJ con mixate e “crossfaderate” per mescolare al meglio i due brani proposti. Il successo di questo gioco è dovuto principalmente all’innovativa periferica a forma di “consolle” da DJ, composta da 2 piatti e un mixer con crossfader centrale.

I brani che suoneremo saranno tra i migliori del palcoscenico Dance del momento e del passato: non mancheranno i maggiori successi dei Daft Punk (i veri “testimonial” di questo gioco), brani hip-hop alla jay-z e tracce più commerciali quali Black Eyed Peas.

Il gameplay è vario, sarà presente una modalità carriera in cui scaleremo le migliori consolle dei migliori club, una modalità Vs e una Coop in locale (ricordiamo che saranno necessari 2 periferiche, le quali sono anche vendute separamente), e una modalità Vs in Wi Fi Connection.

Graficamente il gioco è eccelso come tutti i giochi musicali della Activision, l’ambiente riprodotto in video è simile a quello di una discoteca con luci e strobo matrimonio; il comparto audio è ovviamente perfetto.

Uscito il 29 ottobre 2009 in Europa, DJ Hero rispetto a Guitar Hero punta sui Disc Jockey e la disco music invece che sulla chitarra elettrica.
Si possono creare nuove canzoni: mixando tracce pre-registrate ed aggiungendo fantastici effetti sonori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.