Nintendo presenta Wii Party

Dopo gli esagerati successi di Wii Sports, Wii Sports Resort, Wii Play, Wii Fit e Wii Fit Plus (e anche i più modesti Wii Music e Wii Scacchi), Nintendo a sorpresa annuncia un nuovo titolo della serie: Wii Party.

Wii Party si presenta come una raccolta di minigiochi dedicati alla famiglia, da giocare con i nostri Mii, tra cui possiamo trovare roulette, bingo e dadi, tutti affrontabili da quattro giocatori contemporaneamente come da tradizione Nintendo. Saranno inoltre presenti specifici eventi chiamati Pair Party affrontabili unicamente in coppia.

Nintendo non rilascia un party game dal 2007 quando pubblicò con enorme successo Mario Party 8; tuttavia altre software house si sono sbizzarrite creando tonnellate di software di questo tipo, visto le incredibili potenzialità della Wii, non arrivando però a risultati “decenti” a causa della poca cura del prodotto.

Graficamente il gioco (dai pochi screen pervenuti) ricalca lo stile coloratissimo e “fuori dagli schemi” degli altri giochi della “collana”, con Mii dalle espressioni buffe e ambientazioni strampalate.

Wii Party uscirà nel 2010 e si aggiunge alla lista di futuri blockbuster quali Mario Galaxy 2 e Metroid Other M, per maggiori informazioni non ci resta che attendere l’E3 di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.