7 Giugno 2011: Nintendo Wii 2 !

Segnatevi questa data: 7 giugno ore 18.

E’ una data molto importante, infatti, come ogni anno, Nintendo farà la conferenza all’E3, quest’anno però presenterò al pubblico la nuova NintendoWii.

Dopo gli ultimi dettagli sfuggiti in rete, la casa nipponica, a deciso di cucire le bocche, prima della presentazione ufficiale, basti pensare che tutti gli incontri con i partner siano stati cancellati, proprio per evitare di lasciarsi sfuggire altri importanti dettagli.

Nintendo si appresterebbe a rivoluzionare, il mondo dei videogiochi, con un controller tutto nuovo, dagli ultimi dettagli apprendiamo, infatti, che includerà una telecamera frontale, in grado di scattare immagini.
Inoltre il controller, dovrebbe essere dotato di uno schermo touch-screen con possibilità di interagire tramite pennino, proprio come sul Nintendo 3DS.
Sta, di fatto, dopo tanti anni, Nintendo si appresterebbe a debuttare con la console più potente in questo momento in mercato, staccando in prestazioni i diretti rivali Microsoft e Sony.

Dal canto di Microsoft e Sony, sappiamo che non hanno intenzione di produrre una nuova console almeno prima di 3-5 anni, l’uscita di move e kinect deve essere sfruttata al meglio.
C’è da dire però, che i due colossi hanno da sempre a proprio vantaggio, nomi come Call Of duty, Assassin’s Creed, ed esclusive che Nintendo sogna.

La storia, infatti, insegna, che il famoso Nintendo 64, era tanto innovativa, quando un progetto fallimentare, proprio per la chiusura di Nintendo verso le software house esterne, chiusura che a tutto oggi ancora è presente.

Adesso però hardware è abbastanza potente, la console è nuova, e Nintendo deve saper sfruttare il tutto, per tirare a se nomi come appunto quello di Assassin’s Creed, per decretare il successo di un progetto innovativo.

Testa Fabio

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.