Punch Out!!

Un altro atteso remake è sbarcato su Wii nel giugno del 2009. Si tratta di Punch Out!!, titolo uscito per Nes nel 1987 e poi per SNES nel 1994 nella versione Super Punch Out!!

Il gioco parla delle avventure del giovane Little Mac, un pugile in erba accompagnato dal fidato allenatore Doc Louis, che dovremo portare alla conquista delle 3 cinture più importanti del pugilato (Minor, major e world circuit).

Per la giocabilità è stato preso spunto dai vecchi capitoli, l’interfaccia di gioco ci presenta il nostro pugile di spalle che potrà sferrare destro, sinistro e schivare i colpi. Il gioco assume oltre alla componente “pugilistica”, una componente “Rhythm game”, sarà infatti necessario studiare alla perfezione i movimenti dei nostri bizzarri avversari (che ripeteranno pressoché ciclicamente) e trovare il giusto tempismo per poter sferrare i famigerati e letali pugni stella (la cui forza è accumulabile colpendo l’avversario in una determinata posa).

I controlli accontentano puristi del gioco e fan del Nintendo Wii, per i primi infatti sarà possibile giocare con il Wiimote in orizzontale, come fosse un pad Nes, colpiremo con i tasti 1 e 2 (sinistro – destro) e schiveremo con la croce direzionale; per i secondi, invece, sarà più facile giocare con Nunchuk e Wiimote, come già fatto nella boxe di Wii Sports. Da notare l’interessante implementazione della balance board con cui potremo schivare i colpi spostando il peso sulle gambe, come se stessimo davvero evitando un montante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.