Max & The Magic Marker

Max & The Magic Marker (che d’ora in avanti chiamerò Max &TMM) è un titolo uscito su WiiWare che ci presenta un gameplay molto fantasioso e ben congetturato.

Il gioco parla di un ragazzino di nome Max che riceve per posta un pennarello magico. Usandolo per disegnare un mostro, Max si accorge che la creatura inizia veramente a muoversi, decide allora di disegnare se stesso e affrontare questo nemico.

In apparenza il titolo sembra il più classico dei platform in 3d, la novità sta nell’uso adibito al Wiimote, con quest’ultimo infatti comanderemo il pennarello di Max e potremo disegnare e cancellare qualsiasi cosa vorremo (pur rispettando la quantità di inchiostro presente nel pennarello).

E’ così che il gioco assume diverse sfaccettature, per risolvere gli enigmi che ci troveremo lungo la strada occorrerà molta fantasia e una “buona” conoscenza della fisica (ad esempio non potremo costruire ponti fluttuanti, cadranno in acqua, serve dunque un appoggio). Man mano che il gioco procede incontreremo sempre più difficoltà e la sfida sarà quella di superare gli enigmi con la minor quantità di inchiostro possibile.

Per quanto riguarda il comparto tecnico non siamo a livelli eccezionali, gli scenari sono tutti in 2d e molto poco ricchi di dettagli, anche il sonoro non è dei migliori, la canzoncina che ci accompagna nelle nostre avventure è sempre la stessa e si ripete più e più volte, alla fine stufa; ma non sono certo questi i punti di forza di Max &TMM.

Max &TMM è disponibile a 1000 WiiPoints.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.