Accessori Wii: Classic Controller e Classic Controller Pro

Tra la lunga lista di accessori rilasciati per la nostra Nintendo Wii ci sono anche questi 2 pad, il Classic Controller e la sua Evoluzione, il Classic Controller Pro, adatti per un esperienza di gioco “alla vecchia maniera”.

Classic Controller

Il classic controller trae ispirazione dalle forme tondeggianti del vecchio pad per SNES, anche la disposizione dei 4 pulsanti frontali e della croce direzionale è identica. Questo controller presenta inoltre sul dorso 4 pulsanti: L e ZL a sinistra dall’esterno all’interno e R e ZR nello stesso modo a destra; un’altra comodissima novità è la presenza di 2 leve analogiche dello stesso materiale della leva presente sul Nunchuk.

Il classic controller, che si inserisce nella presa di espansione del Wiimote, può essere utilizzato in tutti i giochi della virtual console e nei giochi Wii che lo supportano, come Mario Kart e Pro Evolution Soccer.

Classic Controller Pro

Il classic controller pro nasce come un’evoluzione del predecessore. L’idea dei progettisti Nintendo è subito accolta con furore e tutti quelli che provano questo pad ne restano completamente soddisfatti.

A differenza del Classic controller la versione Pro introduce una migliore disposizione dei tasti dorsali (L e ZL e i corrispondenti R e ZR sono uno sotto l’altro, non più affiancati come nel Classic controller), una migliore disposizione delle leve analogiche che sono ora ben distanziate e soprattutto una forma più ergonomica, grazie alle “corna” tipiche dei Joypad di maggior successo.

Il classic controller pro, inoltre, è disponibile in due colorazioni, Bianco o Nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.