Ora vi svelerò un piccolo retroscena, magari molti non ne sono ancora a conoscenza e continuano a comprare per la WII giochi sportivi, che ci vedono muoverci ed impegnarci in prima persona, mossi dalla convinzione che tutto quel movimento aiuti a dimagrire.
Ebbene la favola è finita, o meglio, secondo alcuni studi prettamente incentrati su questo discorso, la WII aiuta, ma non fa di certo miracoli! Giochi come la Boxe o trainer in palestra, aiutano si a bruciare grassi, sudare e quant’altro, sicuramente un qualcosa di benevolo per il nostro organismo, ma non aiuta a dimagrire, in quanto alcune attività fatte nella vita di tutti i giorni, permettono di consumare molte più calorie.

Dal momento del suo lancio, vale a dire nel 2006, la WII venne definita come la consolle in grado di riunire famiglie per svolgere esercizi in modo divertente, quindi non solo una novità tecnologica, ma anche una vera e propria cura all’obesità e a chi vive continuamente, giorno dopo giorno in modo sedentario.

Da qualche giorno, però, il British Journal Of Sports And Medicine ha pubblicato un’interessante ricerca che sembra smentire tutto ciò, sostenendo che sicuramente vi sarà un consumo di energia grazie alle numerose attività fornite dai prodotti WII, ma non tali da far dimagrire una persona obesa, o ancor più far recuperare i muscoli.

WII ACTIVE 2

Secondo alcune ricerche, in effetti i consumi variano in base al sesso, vale a dire che i maschi consumano più delle donne ed i giocatori WII risultano decisamente più in movimento di quelli che utilizzano Xbox, ma si tratta pur sempre di bassi consumi, nonostante vi sia un aumento del battito cardiaco, della temperatura corporea e della sudorazione.

Con questo non significa che la WII è una consolle inutile, anzi, aiuta molto le persone a tenersi in movimento divertendosi, ma come già detto non fa perdere chili su chili e non può assolutamente sostituire una palestra, perchè tutti sappiamo che li gli esercizi che vengono fatti sono decisamente più mirati ed efficaci. Tutto ciò viene fuori da un gruppo di ricerca del Texas, dove sono stati osservati dei bambini, scoprendo che quelli che giocano in piedi non fanno affatto più fatica di bimbi che giocano stando comodamente seduti sul divano.

Insomma, la WII è sorprendente e divertente, ma non fate l’errore di convincervi che possa sostituire una palestra, le sue attività sono bellissime ed interessanti, tantissimi punti a favore per questa consolle che continua a stupirci giorno dopo giorno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.