Mario Strikers Charged Football

Il mondo del “video-calcio” ultimamente ha contagiato tutti, non poteva non bussare alla porta di Nintendo, e di certo la grande N non poteva rifiutare la sfida. E’ così che nasce la serie Mario Strikers Football, il primo capitolo esce per GameCube, il secondo, che prende il nome di “charged” football esce su Wii nel maggio 2007.

Seguendo in pieno il filone dei frenetici e pazzi giochi con protagonisti i personaggi della serie Super Mario, questo titolo ci presenta un calcio a 5 molto particolare, non mancheranno infatti super colpi, salti e super funghi.

Le modalità di gioco sono differenti, vanno dalla semplice partita di esibizione, alla scuola di calcio alla modalità “torneo”, che è la vera protagonista del gioco e ci permetterà di sbloccare tutti i personaggi bonus e gli extra aggiuntivi.

La vera chicca del gioco è ovviamente la giocabilità, con Wiimote e Nunchuk controlleremo una squadra composta da un capitano (a scelta tra Mario, Luigi, Bowser, Peach e tanti altri personaggi “made in Nintendo”), un portiere, e 3 giocatori (potranno essere Toad, Koopa, Boo,..). Sarà a nostra discrezione la costruzione della squadra, potremo creare team completamente difensivi o gruppi d’attacco senza scrupoli; a completare il gioco non mancheranno certo oggetti (gusci, funghi,..) e mosse speciali in pieno stile Mario.

A completare il tutto è presente una buona modalità on line, che offre un gioco pulito e privo di lag.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.