The Last Story

The Last Story è un gioco di ruolo giapponese sviluppato da Mistwalker e AQ Interactive e pubblicato da Games Xseed in Nord America e in Europa per Nintendo Wii. In Giappone il lancio di The Last Story è avvenuto nel gennaio 2011, mentre in Europa uscirà il 24 febbraio 2012.
Il videogioco mostra una delle migliori presentazioni e personalizzazioni di un gioco di ruolo giapponese unito a elementi di strategia in tempo reale i combattimenti in terza persona.

Sicuramente una delle migliori caratteristiche del videogioco sulla consolle Wii è lo stile visivo e l’impostazione che ricordano in qualche modo un altro videogioco: Xenoblade Chronicles. Sebbene la trama sia originale possiamo trovare degli elementi familiari: l’eroe orfano, principesse con poteri magici e bande di mercenari.

The Last Story comincia sull’isola di Ruli sulla quale si svolge l’avventura del protagonista Zael e dei suoi amici, che sono controllati dal giocatore. Sebbene ci voglia un po’ di tempo per imparare a controllare bene i vari personaggi, non è molto difficile gestirli e dopo poco i movimenti saranno piuttosto naturali. Per esempio, per maneggiare la spada occorre muovere lo stick verso il bersaglio.

Il videogioco rompe le convenzioni del genere sia nella struttura sian nella meccanica di un ritmo serrato e la struttura dei capitoli contribuiscono a mantenere vivo l’interesse nella trama del videogioco. Inoltre, è stato deciso di permettere di giocare in più giocatori anche on-line: nella modalità cooperativa si può giocare anche in 6.

Pieno di gag e humor irriverente, The Last Story è un gioco che ha fascino da vendere. E’ probabile che The Last Story sarà un videogioco di successo ed esso rappresenta una prova convincente che c’è ancora vita nel settore dei giochi di genere JRPG di vecchia scuola. Che grande soddisfazione vedere che le aspettative sono soddisfatte. The Last Story è uno dei migliori RPG giapponesi degli ultimi dieci anni. Innova partendo dai minimi dettagli fino ai più importanti, con un gameplay di grande personalità, travolgente, che funziona ed è pure divertente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.