PlayStation 4 con GPU ATI?

Nella battaglia che vede le console di questa generazione, XBox 360 (del 2005) dispone di un’unità grafica ATI da 500MHz mentre la PlayStation 3 (uscita nel 2006) ha una scheda video da 550MHz prodotta da Nvidia. Nella prossima generazione di console, Nvidia potrebbe sparire.
Secondo un ex-dipendente di AMD, Sony è già al lavoro sulla Playstation 4 che utilizzarà una GPU di Ati, dando modo ad ATI di giocare un ruole importante nella futura ma preannunciata battaglia fra le nuove console di intrattenimento domestico. Sfortunatamente queste informazioni non possano essere verificate in quanto ne AMD ne Sony hanno confermato o, soltanto commentato queste voci.
Sony ha adottato in passato cicli di vita di 10 anni per le console quindi PlayStation 4 dovrebbe arrivare per il 2016 quindi Sony avrebbe ancora del tempo per capire cosa vuole inserire nella PS4, comunque è necessario aver stabilito le linee guida. Infatti voci di corridoio riportano che questo giugno verrà mostrata la PlayStation 4 alla fiera di Los Angeles E3: sta di fatto che la XBox 360 è arrivata sugli scaffali un anno prima della rivale nipponica e sicuramente la prossima XBOX sarà la rivale numero 1 di PlayStation.

Mentre si da per quasi sicuro il debutto di Wii U a giugno e le possibilità che arrivi anche XBOX 720 (il nome è ancora incerto) sono decisamente alte, non si è affatto certi che sarà presentata anche la futura console di Sony.

La mia previsione? Io credo che le nuove console potenzieranno il loro legame con Internet rendendo sia XBox sia Playstation dipendenti, in qualche modo, alla rete; non mi sorprenderai se non fosse usata qualche tecnologia cloud, che tanto va di moda ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.