Il fortunatissimo brand di Skylanders sta per tornare con una nuova avventura che uscirà solo in autunno, Skylanders Swap Force. Il gioco, che sarà realizzato, oltre che sulle tre console di casa Nintendo (ovvero 3DS, Wii e Wii U), anche per Playstation 3 e Xbox 360, riprenderà le fila delle due avventure precedenti, inserendo nuovi dettagli al già consolidato gameplay.

La novità di questo titolo sviluppato ora da Vicarius Visions sarà l’ampia personalizzazione: al lancio verranno rilasciati 16 modellini che, rispetto alle precedenti edizioni potranno essere smontati in due parti (superiore e anteriore, per poteri di braccia e di gambe) per poi essere nuovamente assemblati mescolandone i pezzi.

skylanders swap

Ecco, dunque la Swap Force del titolo, lo scambio di forza che permetterà di ottenere, con sole 16 statuine (per niente economiche) ben 256 combinazioni di combattenti differenti. Oltre a queste saranno introdotte altre 32 statuine normali (16 inediti e 16 rivisitazioni dei più amati delle scorse avventure),  8 nuovi personaggi lightcore e, ovviamente, si potrà anche giocare con quelle dei due titoli precedenti, compatibili anche con questo gioco. Tra le altre innovazioni del brand, oltre alla personalizzazione, anche la possibilità di saltare!

Al day one, non ancora fissato, sarà rilasciato anche uno starter pack che includerà, oltre al gioco, una statuetta classica, due swap (ovvero le nuove statuette scambiabili) adesivi, poster e figurine. Il tutto a un prezzo non ancora annunciato e, per conoscere maggiori dettagli in merito, dobbiamo attendere qualche giorno: Skylanders Swap Force sarà, infatti, presente alla Toy Fair di New York.

Skylanders non solo è un gioco che piace, ma è diventato una vera e propria fonte di ricchezza per Activision che, nel solo 2012, per il solo Skylanders Giants, e soltanto negli Stati Uniti, ha venduto per un totale di oltre 192 milioni di dollari!

Immagine: youtube

Altri articoli interessanti: