Nintendo: il 2013 è l’anno di Luigi

Si è tenuto ieri uno dei Nintendo Directs, completamente dedicato al mercato europeo, in cui Satoru Iwata, Sigeru Miyamoto e  i grandi leader di big N hanno annunciato le novità per i prossimi mesi per Nintendo Wii U e, sopratutto, per la piccola 3DS.

2013, l’anno di Luigi. Satoru Iwata, con tanto del suo tipico cappellino verde in testa, ha annunciato numerosi titoli per 3DS che avranno come protagonista il fratello (qui definito “timido”) di Mario, Luigi. Oltre a Luigi’s Mansions 2 (il cui sottotitolo ufficiale è Dark Moon) che, dopo tanti mesi dal suo annuncio, e 12 anni dal suo primo capitolo, vedrà finalmente la luce il prossimo 28 marzo, arriveranno anche un nuovo capitolo di Mario & Luigi, con le loro avventure con componenti ruolistiche e Mario Golf World Tour (simulazione golfistica con Luigi tra i vari personaggi giocabili).

Schermata 2013-02-15 a 19.57.11

Wii U. Nell’attesa di un annuncio di un nuovo titolo di Super Mario Kart, nella sua versione per Wii U, che siamo certi non tarderà ad arrivare, la console da salotto dell’azienda di Kyoto vedrà a breve una novità proprio sul timido fratello idraulico: in estate, infatti, uscirà un DLC (ebbene sì, anche Nintendo si è piegata alla fruttuosa moda dei contenuti aggiuntivi a pagamento) di Super Mario Bros U interamente dedicato a Luigi.

Nuovi Bundle. Sono stati annunciati anche due nuovi bundle, contenenti al loro interno gioco e console. Si tratta di Fire Emblem Awakening che uscirà il 19 aprile, oltre nella versione stand alone, anche in quella associata a un 3DS blu brandizzato con il logo del gioco. Anche Monster Hunter 3 Ultimate, che uscirà sia per Wii U che per 3DS, sarà accompagnato anche da una console, in questo caso nella sua colorazione nera, senza nessuna caratteristica peculiare.

Immagine: Youtube.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.