Sniper Elite V2: a breve anche su Wii U

Entro la fine di questo 2013 un nuovo titolo andrà ad aggiungersi alla già vasta scelta di giochi per Wii U: si tratta di un gioco già uscito su altre piattaforme, Sniper Elite V2.

Il titolo di 505 Game è uno sparatutto di strategia in terza persona che mette il giocatore nei panni di un letale cecchino. Si tratta di un’avventura ambientata nel corso della Seconda Guerra Mondiale, in cui lo scopo è molto semplice: eliminare il maggior numero di nemici. Diversamente rispetto a quanto normalmente avviene nei titoli del genere, qui siamo spronati a evitare scontri diretti, prediligendo, invece, attacchi nascosti, nell’ombra, insomma, da vero e proprio cecchino!

super eliteAltra caratteristica innovativa del gioco è la X-Ray Kill Cam, una speciale videocamera in grado di riprendere, e seguire nella sua traiettoria, il proiettile lanciato dal cecchino, per dare al giocatore maggiore enfasi di gioco. In questa versione del titolo si utilizzerà, inutile dirlo, il GamePad di Wii U in maniera attiva, con un nuovo schema di comandi realizzato apposta per la console: gli sviluppatori, infatti, hanno dichiarato che  questo consentirà ancora maggiore profondità tattica e flessibilità e che permetterà di fare più agevolmente, con un tocco di dita, attività come segnalare i nemici, piazzare le trappole, osservare la posizione degli avversari.

Sebbene Sniper Elite V2 sia uscito già su PlayStation 3, Xbox 360 (su entrambe, il 4 maggio 2012) e PC (qui, invece, lo scorso 21 setembre), non si tratta di un gioco completamente sconosciuto ai fedeli possessori di console targate Nintendo: il primo capitolo della serie, semplicemente intitolato Sniper Elite, infatti, è uscito su console Nintendo Wii nell’ottobre 2010.

Non ci resta che attendere un’annuncio con la data ufficiale di rilascio del gioco da parte di Game 505 e Rebellion che, comunque, dovrebbe avvenire entro la fine di questo 2013.

Immagine: Youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.