Novità su Zelda Wii

ZeldaFinalmente qualcuno dalla sede della grande N si è sbilanciato su questo attesissimo titolo, il nuovo capitolo della saga “The Legend of Zelda”, in uscita (si spera) entro il 2010.

Eravamo tutti rimasti all’Artwork di Myamoto (il creatore di numerosi personaggi Nintendo , tra cui il celeberrimo Mario), che presentava un Link cresciuto dall’ultimo capitolo, senza la fida Master Sword e una strana creatura dalle sembianze di una fata.

Gli ultimi giorni del 2009 Myamoto ha annunciato in una conferenza ufficiale che questo nuovo Zelda è in progettazione dal 2006 ed è il titolo che ha richiesto il massimo numero di “addetti al lavoro”; sarà inoltre uno dei pochi titoli che sfrutterà al massimo la potenza della Wii (che sia anche uno dei titoli che rivedremo in una possibile Wii2?).

Per quanto riguarda la giocabilità è stata annunciata l’implementazione del Motion Plus, che ci permetterà quindi di avere una totale maneggevolezza della nostra spada e non solo.

Le prossime (e si spera più esaustive) notizie saranno rilasciate durante l’annuale E3 a Los Angeles, in programma questo giugno; non è da escludere anche un possibile video di gameplay.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.