Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, ha confermato che la console di nuova generazione Wii U sarà lanciata nel terzo trimestre fiscale di Nintendo, quindi nella prossima stagione natalizia. La comunicazione di Iwata è avvenuta a margine della pubblicazione dei risultati finanziari in occasione dell’incontro con gli investitori.


Arrivano delle conferme da parte di Nintendo tramite il presidente della compagnia giapponese, Satoru Iwata ha annunciato che la futura Nintendo Wii U sarà commercializzata prima del periodo natalizio di questo anno. Questa notizia sicuramente è positiva per Nintendo visto il calo di fatturato e di guadagni registrati nell’ultimo anno: le perdite sono state ingenti e anche le vendite delle console Wii e 3DS sono state sotto le aspettative. Comunque l’arrivo della nuova console è confermato da alcuni sviluppatori che hanno ricevuto una copia della Wii U che servirà loro a preparare nuovi videogiochi per la futura console per l’intrattenimento domestico.
L’hardware di Wii U molto più potente di quello della “vecchia” Wii sarebbe due volte più prestante di quello della Xbox 360, invalidando così precedenti voci che riportavano come la nuova Wii non fosse poi così “nuova”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.