Un bug in Mario Kart 7 per 3DS

Seppur Nintendo abbia riconosciuto un glitch in Mario Kart 7 per Nintendo 3DS, si è rifiutata di risolvere il problema che consente ai giocatori di bypassare una parte significativa di un tracciato del videogioco.
I giocatori possono, intenzionalmente, uscire di pista nel tracciato Maka Wuhu e essere rimessi in pista in un luogo che consente loro di saltare una grande parte della corsa. Un video su YouTube mostra come fare e il procedimento può essere ripetuto semplicemente così da poter sfruttare questo errore di programmazione a proprio vantaggio.

Un portavoce di Nintendo ha risposto ad un appassionato che il bug non sarà risolto e che pur consapevoli della possibilità di metterci una pezza sopra, la riparazione darebbe un vantaggio a chi possiede una cartuccia vecchia mentre soltanto le nuove cartucce non presenteranno più il problema.

Questo è una questione interessante perché a differenza di piattaforme come Xbox360 o PlaStation 3, il Nintendo 3DS non ha sufficiente spazio di memoria per ospitare le patch di un videogame così le cartucce di Mario Kart 7 già in circolazione o sugli scaffali non possono essere modificate.
Per questo motivo Nintendo ha scelto la strada di non risolvere il bug nelle nuove cartucce, via che le permette di risparmiare anche diverso denaro ma certamente potrebbe essere un problema se si dovesse verificare un problema più serio in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.