The Walking Dead Survival Instinct, a breve su Wii U

Dopo ZombiU un secondo survival horror dedicato ai morti viventi sta per approdare sulla nuova console di Nintendo: si tratta di Survival Instinct, il nuovo titolo ispirato a The Walking Dead, la famosa serie di fumetti, prima, e televisiva, poi.

Survival Instinct è il secondo gioco tratto dall’opera di Robert Kirkman: nel corso del 2012, infatti, è uscito, in maniera episodica, il videogioco denominato, appunto The Walking Dead. Realizzato da TellTale Games per Playstation 3, Xbox 360 e PC, è stato premiato ai recenti Video Games Awards 2012 come miglior gioco dell’anno. E, mentre questa softwarehouse si sta preparando al sequel delle avventure di Lee e del suo gruppo di sopravvissuti, Activision riscopre alcuni dei nostri eroi preferiti.

Survival Instinct, infatti, sarà incentrato su due personaggi che gli appassionati di fumetti e serie ben conoscono: Deryl e Merle, i due fratelli Dixon. La storia, però, sarà inedita e si tratterà di un prequel alle avventure di Rick, ambientata quando ancora lo sceriffo si trovava n coma e racconterà di come i due uomini abbiano reagito all’inizio dell’epidemia e abbiano cercato (riuscendoci) di arrivare Atlanta, la città che sarebbe dovuta essere sgombra dai morti viventi.

Su Wii U il gioco sarà reso ancora più avvincente proprio grazie al nuovo GamePad che potrà essere usato come inventario senza dover mettere in pausa il gioco. In merito il producer Glenn Gamble ha dichiarato “La gestione dell’inventario è super-semplificato sul pad di Wii U. Letteralmente mentre state giocando potete equipaggiare oggetti, lasciarli cadere, lanciarli, cose di questo tipo. In sintesi i controlli sono molto più dinamici, ma tutte e tre le versioni presentano grossomodo le stesse caratteristiche”.

Non dovremo attendere ancora molto prima di provare questo Survival Instinct sulle nostre console: la sua release è fissata per marzo 2013 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, oltre che su Wii U.

 

Immagine: youtube.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.