Ralph Spaccatutto: il videogioco per Wii e 3DS

Un film Disney ambientato nel mondo dei videogiochi non poteva non avere, a sua volta, un videogames a lui dedicato! Ed è così che è stato sviluppato Ralph Spaccatutto, il titolo arrivato in esclusiva per piattaforme Nintendo: Wii, 3DS e DS.

Sviluppato in esclusiva da Activision non è il consueto titolo che ripercorre le vicissitudini dell’eroe protagonista del lungometraggio animato, come ormai siamo abituati a vedere, ma vede i giocatori alle prese con una trama inedita, che prende il via proprio dove il cartone animato si era fermato nelle sale. Nei panni di Ralph, il protagonista, siamo chiamati a salvare tutti i nostri amici e tutto ciò che conosciamo da una terribile minaccia: l’invasione deu Cy bug.

Nell’avventura, però, non saremo soli, in quanto accompagnati da Fix It Felix: di ogni personaggio potremo utilizzare le caratteristiche specifiche e, dunque, dovremo sempre essere pronti a cambiare il nostro primo uomo. Se, infatti, Ralph è noto per la sua forza, Fix It Felix, invece, ha una grande capacità di ricostruire: le loro due abilità serviranno, dunque, a noi giocatori per riuscire a completare tutti gli enigmi dei quattro mondi (ognuno rappresentato da un videogame), cercando, inoltre, di raccogliere il maggior numero di Hero Medals.

La versione per Nintendo Wii, oltre alla classica modalità storia che è possibile trovare anche nel gioco su console portatile, supporta un multiplayer cooperativo in cui i due giocatori sono chiamati a interpretare, appunto, uno Ralph, il secondo Felix.

Ralph Spaccatutto, il videogioco, classificato PEGI 3, è disponibile in esclusiva per le console Nintendo: le due portatili DS e 3DS (al prezzo consigliato di 29,99 euro) e su Wii (a 39,99 euro). Non è prevista, invece, la versione del gioco per la nuova console Wii U.
Immagine: youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.