Disney Infinity: a giugno su Wii e Wii U

È stato annunciato, con tanto di trailer dimostrativo, un nuovo gioco destinato sia a Wii che Wii U, dalle caratteristiche molto simili a quelle del noto Skylander: si tratta di Disney Infinity.

Il gioco. Questo nuovo titolo, si baserà sulla realtà aumentata che noi tutti videogiocatori abbiamo ormai imparato a conoscere bene: grazie a una webcam e una statuetta si potrà interagire con il gioco, andando a utilizzare il protagonista dell’action figure da noi prescelta come eroe virtuale. Tra le peculiarità spiccano il Toy Box, uno speciale contenitore in cui saranno conservati gli oggetti da noi trovati, la possibilità del multiplayer, e lo stretto legame tra un personaggio e il suo mondo disney di provenienza.

Le statuette e non solo. Le statuette, per il momento appartenenti al mondo degli Incredibili, di Monsters & Co e della saga de I Pirati dei Caraibi (presto destinati ad ampliarsi ad altri mondi Disney) costeranno 13 dollari l’una. Contrariamente ai giochi di realtà aumentata che abbiamo avuto modo di conoscere sin ora, però, non verranno vendute esclusivamente le statuette, ma saranno anche disponibili dei dischi, denominati Power Discs, che daranno ai nostri personaggi abilità di altri protagonisti delle fiabe Disney (saranno venduti a 5 dollari la coppia).

Non solo i più piccoli. Questo è un gioco palesemente indicato, proprio come Skylander, Eye Pet e simili, a un pubblico giovane. contrariamente ai titoli precedenti, però, ha tutte le potenzialità per esser apprezzato anche da persone adulte, appassionati delle grandi saghe Disney e collezionisti che non vorranno certo perdere le raffigurazioni in 3D dei loro eroi.

Disney Infinity sarà disponibile a partire da giugno, inizialmente in esclusiva non solo per Wii e Wii U, ma anche per 3DS, Playstation 3, Xbox 360 e PC, sarà poi distribuito anche nel mercato mobile. Lo starter pack, composto da gioco e alcuni add on, costerà 75 dollari.

Immagine: youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.