MSN Messenger su Nintendo Wii

images Da oggi chatta con tutto il mondo usando Msn sulla console Wii…

Quando è stato annunciato che con la Console Wii, tramite il browser opera si poteva navigare gratis su internet 24 ore su 24, molti amatori di Messenger, quindi, avranno pensato sicuramente a chattare comodi sul divano e senza pensieri…

Ma dobbiamo dire che all’inizio così non era, cioè il browser non era compatibile con MSN Web Messenger. Ovviamente l’assenza dei popup in Opera impediva di usufruire del servizio: dopo il log-in una pagina di errore consigliava – molto gentilmente – di cambiare browser.

Con una breve ricerca, tuttavia, abbiamo trovato una valida alternativa all’ufficiale Web Messenger di Microsoft : MessangerFx. Questo sito non è altro che una versione di MSN Web Messenger compatibile al 100% con Wii e, soprattutto, con tutti coloro i quali utilizzano in modo “tradizionale” il messenger di Microsoft.

La versione web dell’applicazione si comporta esattamente come MSN Messenger: una volta inseriti username e password si accede alla rubrica. Cliccando un contatto è possibile aprire un’ulteriore finestra e iniziare a chattare come in una normalissima sessione di Messenger su PC.

C’è da dire che l’assenza di una testiera in una chat si fa sentire, è scocciante e pesante scrivere usando quella virtuale della Console.

Testando il sito si nota subito la sua limitatezza, infatti non aspettatevi proprio MSN, MessengerFX si avvicina a Messenger solo nelle sue cose essenziali, ad esempio :

  • Aggiungi contatto
  • Rimuovi contatto
  • Blocca contatto
  • Sbocca contatto
  • Stato contatto
  • Contatti ondine
  • contatti offline

Le cose che non possono fare sono ad esempio trillare un contatto, inviare un emoticon, creare categorie e tante alter ancora.

Beh…bisogna accontentarsi, se si vuole usare la console Wii anche per chattare con gli amici comodamente; ma pensiamo positivo, cioè pensiamo a quanto è completa questa console !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.