New Super Mario Bros. Wii

New-Super-Mario-Bros-Wii-logo Chi non conosce Super Mario ?
I meno giovani che ci hanno giocato sul Nintendo 64 o console non così recenti, i giovanissimi che ci hanno giocato su Nintendo DS, o che magari non ci hanno mai giocato ma lo conosco “per la fama” di cui gode…Insomma, Super Mario lo conoscono davvero tutti.

E questo classico senza tempo, fiore all’occhiello della Nintendo, come poteva mancare sul Nintendo Wii?

Certamente Super Mario Galaxy ha colmato in parte la lacuna diventando uno dei videogiochi più apprezzati disponibili per Wii, ma mancava un gioco con gameplay più tradizionale di tipo lineare dove il protagonista si muove in due dimensioni e non nelle tre.
Ecco allora per gli appassionati, nonché per i neofiti dei genere piattaforma, il nuovo capitolo di questo gioco-leggenda: New Super Mario Bros. Wii.

HFB_wii_NSMBWii_v01
Ancora una volta, l’idraulico italiano più divertente del mondo, si ritroverà a dover attraversare i paesaggi più vari, ricchi di insidie, talvolta aridi ma sempre divertenti; affrontando i consueti nemici (fra tutti, Bowser), per liberare la principessa Peach.
Anche questa volta Mario non sarà solo: non solo ci saranno i suoi amici che già in altri episodi della saga hanno aiutato ed accompagnato Mario nella sua avventura, ma ci sarà anche il fratello Luigi. Nel nuovo videogioco Luigi e gli amici dell’idraulico giocheranno contemporaneamente insieme: dopo più di 20 anni di vita, infatti, il nuovo titolo di Nintendo diventa multiplayer!

New_Super_Mario_Bros_Wii-multiplayer

Questa è la principale novità introdotta in questo nuovo capitolo delle avventure di Mario.
Gli altri elementi caratteristici del gioco, che da anni hanno contraddistinto questo particolarissimo videogioco, sono rimasti pressoché invariati: monete, power-up, salti ecc., i quali non mancheranno nemmeno in New Super Mario Bros.Wii.
Invariata rimane anche l’ambientazione: ci troviamo nel regno dei funghi, composto da 8 mondi più uno segreto, che verrà sbloccato al termine del gioco.

new-super-mario-bros-wii
Il tutto ovviamente, rinnovato per adattarsi alla nuova console e sfruttarne al meglio le proprie potenzialità.

new-super-mario-bros-wii-02
Ad esempio, nel passaggio al Nintendo Wii, oltre all’introduzione di nuovi potenziamenti e nuove operazioni ed azioni che Super Mario potrà condurre e compiere, sono variati anche i controlli del gioco per adattarsi al WiiMote, e bisogna ammettere, che l’operazione è riuscita assolutamente con successo.

joshi-super-mario-wiisuper-mario

Nel videogioco si potrà salire sul dorso di Joshi, il dinosauro amico di Mario.

1-3-mondo-mario-wii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.