New U Fitness First Personal Trainer

newu_fitnessfirst NewU Fitness First Personal Trainer è arrivato.

Per Nintendo Wii, è disponibile un nuovo titolo appartenente a questo particolare settore, a questa particolarissima categoria di videogiochi nata con il Nintendo Wii ed il suo controller che definire di “simulazione sportiva”, non sarebbe del tutto corretto.

newU-fitness-trainer Stiamo parlando infatti, dei tanti videogiochi per Wii che portano il videogiocatore a svolgere una vera e propria attività sportiva: non si parla dei classici Fifa, Pro Evolution Soccer, oppure di NBA; dove i videogiocatori si controllano in maniera del tutto virtuale via Gamepad, bensì in questa nuova tipologia di videogiochi, siamo noi a muoverci, in modo reale, in prima persona.

Grazie all’utilizzo complementare di WiiMote, Nunchuk  e (facoltativamente) della Balance Board, NewU Fitness First Personal Trainer permetterà di simulare la vera attività sportiva di una palestra, o di un centro fitness, trasformandosi in un personal trainer per guidarci passo-passo in tutti gli esercizi e in tutte le attività, con un occhio particolare alla posizione del corpo ed i movimenti che effettuiamo.

Infatti, gli amanti dell’attività sportiva lo sanno bene: il rischio maggiore degli esercizi fisici “fai-da-te” è compierli in maniera errata, ed ottenere, anziché benefici, problemi alla schiena, ai muscoli…
Inizialmente NewU Fitness First Personal Trainer chiederà di inserire alcuni dati, che serviranno per regolazione e tarare l’allenamento; si può indicare l’altezza e il peso dell’individuo, ossia tutte informazioni che serviranno al videogioco per conoscerci e scegliere gli esercizi e le attività che più si addicono alla corporatura e alla condizione del giocatore;

Successivamente si potrà cominciare l’attività sportiva vera e propria: tanti esercizi, per perdere il peso e tonificare tutti i muscoli.
Molto interessante, inoltre, la possibilità di vedere come si fanno gli esercizi, a seguirci ed a mostrarci i movimenti da effettuare, ci sarà una persona “in carne ed ossa”, e non un trainer virtuale in 3D. Questo rende il tutto più realistico, e soprattutto, saremo sicuri che i movimenti che effettuerà il “trainer” saranno a portata d’uomo.

fitness-trainer-wii
In NewU Fitness First Personal Trainer non aspettatevi “giochini” o attività particolari: è un titolo “serio”, adatto davvero a chi vuole effettuare attività sportiva, e a chi ama il fitness ed il movimento puro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.