Il record della Wii Balance Board

La Wii Balance Board entra nel Guinness dei Primati, essendo un accessorio che per misura e peso è stato il più venduto in assoluto, registrando vendite in tutto il mondo per un numero pari a 32.114.428, in un arco di tempo che va dal lancio del prodotto stesso ed il mese di Novembre 2010.

I numeri sono impressionanti, un vero record, ma l’accessorio Wii e soprattutto i giochi supportati, hanno acceso l’interesse delle persone giorno dopo giorno, consentendo questo traguardo. Con Wii Fit, la Nintendo sin dal 2008 ha dato modo a chiunque ne fosse equipaggiato, di poter svolgere ottimi allenamenti fisici, legando il benessere con il divertimento, in pieno relax, liberi da ogni tipo di confusione e distrazione, magari proprio dal salotto di casa.

Si tratta quindi di un accessorio il cui punto di forza sta proprio nell’innovazione, un qualcosa di semplice utilizzo per qualunque età, in grado offrire risultati concreti e soprattutto di far divertire. Esaminandola possiamo notare che si tratta di una semplice pedana senza fili, ma altamente sensibile ad ogni pressione, in grado di avere al suo interno un ‘cervello sbalorditivo’ in grado di rilevare il peso, gli spostamenti in qualunque direzione e la condizione di equilibrio. Il giocatore, una volta posizionatosi sulla Balance Board, e muovendo il proprio corpo, a seconda del gioco o dell’attività in corso, potrà controllare le proprie azioni su uno schermo.

I sensori presenti sono posti in punti strategici, consentendo di rilevare anche i movimenti più leggeri, come ad esempio un banale spostamento della mano, è davvero sbalorditivo, un accessorio in grado di coniugare tanti diversi elementi, per offrire all’utente un controllo totale sul proprio corpo e sui propri esercizi, monitorandone tutti i progressi.

L’idea è nata per aiutare tante persone a mantenersi in forma e direi che l’obiettivo è stato raggiunto e compreso da tantissime persone che hanno deciso di usufruirne, ecco spiegato il Guinness dei Primati, con un numero di vendite che non si è mai arrestato, facendo registrare incrementi forti e costanti. Nintendo offrirà nel tempo nuove migliorie, augurandosi che tale tendenza da parte delle persone, continui senza mostrare segnali di arresto.

Alessio Spetrino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.