FlingSmash

FlingSmash (Wii)FlingSmash è un gioco un po’ difficile da inquadrare. Forse il genere più “vicino” è quello dei giochi di piattaforme, ma la sostanza è che si controlla una specie di palla parzialmente antropomorfa tramite dei rapidi movimenti di polso con il Wiimote.

Si presume che i videogiochi siano divertenti, aspetto assolutamente importante. Flingsmash non lo è. Questo gioco può avere tutti gli ingredienti per essere divertente: scuotere il Wii MotionPlus per distruggere sui mattoni il tuo personaggio a forma di palla , oggetti, pick-up da raccogliere per aumentare il punteggio allo scopo di passare di livello. Ma non assomiglia al killer game Tetris.

Per completare il gioco bisogna recuperare almeno tre gettoni in ogni livello

La necessità di avere un controllo preciso per poter direzionare al meglio i colpi rappresenta dunque il motivo per cui il gioco è stato costruito attorno a Motion Plus. Flingsmash non è altro che uno dei tanti titoli della linea Nintendo party. Il titolo è stato allegato come un gioco bonus all’acquisto del nuovo Wii RemotePlus come lo era stato Wii Play con l’originale Wii Remote.

Il multiplayer cooperativo segue la traccia di New Super Mario Bros. Wii

Nel gioco non si deve fare altro che prendere il controllo del personaggio, maschio o femmina a scelta, con lo scopo di distruggere il muro di mattoni. Per colpirlo basta scuotere il controller come un pipistrello. La maggior parte delle volte Wii MotionPlus fa muovere il personaggio nella parte opposta così da vanificare un tiro. Capita spesso di “colpire” la pallina per sbaglio, bisogna prenderci un po’ la mano: il trucco è intuire quale è l’angolo migliore e con precisione inviare la palla verso lo spigolo che permetterà di eliminare altri pezzi del muro.  Coll’avanzare dei livelli, il gioco diventa sempre più difficile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.