Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Londra 2012 per Nintendo 3DS è un gioco in cui i giocatori dovranno cimentarsi in una serie di sport all’interno di uno stadio collocato nella città di Londra, tutto con effetti tridimensionali. Per iniziare il gioco, dovremmo scegliere uno tra i venti personaggi messi a disposizione, che sono raggruppati insieme a seconda della propria personalità e messi in competizione tra di loro nel medesimo evento.

Le categorie sportive sono undici, gli eventi circa 50 in cui sarà possibile sfidarsi in giochi come la gara in barca, gli sport d’acqua,l’atletica e molto altro ancora, tutto con lo scopo di conquistare il maggior numero di medaglie.

Il gameplay è stato studiato appositamente per Nintendo 3DS, i controlli prevedono l’utilizzo del giroscopio, del touch screen e del microfono nel quale, per esempio, sarà possibile urlare nello sforzo di sollevare un bilanciere.

Il gioco supporta la modalità multiplayer fino ad un massimo di 4 giocatori che consente di stilare classifiche per alzare il livello di competizione coi propri amici.

E’presente anche la modalità Olimpica, dove si può scegliere se partecipare ad un unico evento oppure prendere parte ad una gara mista con molteplici sfide.

La modalità Storia è per un solo giocatore che dovrà sfidare Bowser e Dr. Eggman per il raggiungimento della vittoria olimpica che annienterà i loro piani malefici.

Mario e Sonic ai Giochi Olimpi di Londra 2012 uscirà il 10 febbraio 2012.

Di Eleda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.