Wii U e Nintendo sono alla Games Week 2012

È iniziata oggi 9 novembre 2012 la seconda edizione di Games Week che, sino a domenica 11, accoglierà tutti gli appassionati di videogiochi all’interno del MiCo di Milano.

All’evento c’è anche Nintendo (stand A10) con una postazione dedicata alla nuova Wii U che è possibile provare in anteprima insieme a nuovi giochi tutti targati Big N. Tra i titoli presenti per l’ultima arrivata dell’azienda di Kyoto (che, ricordiamo, arriverà nei negozi italiani il 30 novembre prossimo), Nintendoland, formato da 12 minigiochi, Wii Fit U, la versione per la nuova console dell’oramai classico gioco di fitness casalingo (da usare sempre con la “vecchia” Balance Board), il nuovo Super Mario Bros U e ZombieU, il survival horror tutto per Wii U.

Sono state allestite anche postazioni dedicate alla portatile di Nintendo, la 3DS, con console che mettono a disposizione per i giocatori le ultime novità uscite, o in arrivo. Ci sarà il nuovo Paper Mario Sticker Star, che vede l’amato idraulico videoludico alle prese con un mondo in 2D tutto formato da adesivi, ma anche Luigi’s Mansion Dark Moon, in cui è necessario, per poter proseguire nel gioco, aspirare fantasmi e risolvere i più vari enigmi. Puzzle e rompicapi anche per l’ultima avventura del Professor Layton, dal sottotitolo la Maschera dei Miracoli uscito lo scorso mese anche in Italia.

Ma presso lo stand sono stati organizzati davvero molti eventi: non solo i classici tornei ma anche DJ, spettacoli, esibizioni di Zumba, guest star come la testimonial Juliana Moreirao  Emanuela Pacotto (doppiatrice della serie dei Pokémon) e lanci di gadget intratterranno il pubblico. Ci saranno persino, per gli appassionati di 3DS, degli StreetPass Meetings e, per i tanti amanti del mondo dei Pokémon, la prima tappa del Pokémon Winter Camp.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.