Tekken 3D Prime Edition in arrivo il 16 febbraio 2012

Annunciato allo scorso E3 e mostrato alla GamesCom di Colonia, Tekken 3D Prime Edition sarà un videogioco di combattimento della saga di Tekken, il quale sarà pubblicato per la console portatile Nintendo 3DS. Il gioco diverrà il secondo titolo della serie di Tekken ad essere trasposto su una console di Nintendo: infatti il primo (nel 2001) è stato Tekken Advance per Gameboy Advance.
Tekken 3D: Prime Edition supporterà le caratteristiche 3D della nuova console portatile e, secondo le indiscrezioni, funzionarà a 60 FPS.

Il 16 febbraio è la data di uscita italiana, in anticipo di un giorno rispetto al resto d’Europa; questa volta la Namco Bandai sembra essere intenzionata a fare sul serio perché il titolo sarà un vero e proprio Tekken in versione portatile e non una versione ricorretta e adattata al meglio sulla console, come successe per  quinto Dark Resurrection ed il sesto per PSP.

Oltre al videogame, nella cartuccia di Tekken 3D Prime Edition sarà incluso come extra il film Tekken Blood Vengeance girato in tre dimensioni che probabilmente renderà felici gli appassionati della serie. Come già riportato Tekken 3D Prime Edition girerà a 60 fps costanti anche con il 3D attivato, ci saranno più di 40 personaggi ed il supporto allo StreetPass, utile per sbloccare contenuti extra come alcuni filmati tridimensionali che raccontano la storia della serie. Anche il touch screen è molto migliorato e più adatto per la personalizzazione dei comandi e per la navigazione tra i menù.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.